COMUNICARE (Step 9)


Impara il linguaggio del tuo sesto senso. Sintonizzati con il tuo sé interiore e impara a comprendere la voce dell’intuizione. Oggi affronteremo l’ultimo step per liberare il tuo intuito. Scoprirai come imparare ad ascoltare la tua voce interiore e soprattutto come comprendere cosa dice.
Questo percorso è unico per ciascuno di noi, perché il nostro sesto senso parla una lingua diversa. Una lingua che solo tu puoi imparare a comprendere. Una volta che impari a comprendere la voce del tuo intuito, comincerai a sperimentare cambiamenti sorprendenti come … Allinearti con desideri che non sapevi nemmeno di avere … Distinguere tra quello che ti dice la tua voce interiore, e quello che invece arriva da pressioni esterne … Prendere le decisioni giuste, in qualunque situazione … Goderti relazioni più profonde con chi ti circonda.
Segnali
In questo ultimo Step sul l'Intuito, comprenderai come anche il linguaggio influenza l’intuito. Ti verrà illustrato il modo per creare un collegamento tra tutti gli elementi appresi fino a questo momento. Hai fatto molta strada per arrivare fino a questo punto… Hai mostrato grande costanza e impegno. Hai anche affermato il tuo desiderio di Sintonizzarti. Prima di iniziare questo ultimo step ecco un riassunto di quello che hai appreso fino a questo momento. Hai scoperto come…
·         Usare il tuo intuito per prendere decisioni migliori.
·         Prendere familiarità con il silenzio e ad aprirti al dialogo intuitivo.
·         Dare voce e manifestare il tuo intuito.
·         Fare esercizi di respirazione per dare nuova energia al tuo sesto senso.
·         Usare la tua innata abilità intuitiva per superare le paure.
·         Mettere a tacere la voce della tua mente e ascoltare quella del tuo intuito.
·         Vivere immerso nel tuo flusso e manifestare opportunità migliori per te stesso.
·         Fare un balzo fuori dalla tua zona di comfort e aumentare la fiducia in te stesso.
Hai imparato a sviluppare la tua forza intuitiva, cioè la tua capacità innata di sentire e cogliere il meglio da ogni situazione, una forza che diventerà ogni giorno più intensa se ti affiderai completamente a lei. Per sviluppare il tuo sesto senso devi avere fiducia in esso e sostenerlo. Ciascuno dei precedenti step ti aiuta a sintonizzarti con il tuo intuito. Ripassa le cose apprese ogni volta che vuoi perché fiducia e sostegno richiedono tempo e pratica. Puoi contare sul tuo intuito in ogni momento. Più intensifichi il rapporto con esso e più percepirai la sua presenza in ogni situazione della vita. La voce del sesto senso ti guida meglio di qualsiasi altra cosa, è il tuo navigatore satellitare personalizzato e ti indica la strada momento dopo momento.
Comprendere
L’intuito usa diversi canali per comunicare con te, e non ti servono particolari tecniche di comunicazione per capirlo. Pensa a l'ultima volta che hai avuto un déjà vu, era il tuo Sé intuitivo che cercava di inviarti un messaggio attraverso una visione. Un altro esempio è la capacità di sentire la voce di un amico o di un familiare anche in un luogo chiassoso e affollato. Il tuo intuito percepisce la voce delle persone con cui ti senti a tuo agio.
Nello step precedente hai compreso il legame tra Sé intuitivo e Sé fisico e tutti i cinque sensi. È per questo che un pranzo preparato in casa è molto più buono e appetitoso del cibo da asporto. Il tuo intuito percepisce l’amore che hai messo nel prepararlo, conferendogli più sapore. Apri i tuoi sensi e riuscirai a sentire quando il tuo intuito ti “parla”. Si metterà in contatto con te in vari modi. Con il tempo e la pratica riuscirai ad ascoltare e decifrare correttamente il linguaggio del tuo sesto senso.
Tieni in considerazione il fatto che le persone che parlano un’altra lingua, pensano anche in quella lingua. Ad esempio, se sei madrelingua spagnolo, pensi anche in spagnolo. Il tuo intuito si comporta alla stessa maniera perché il sesto senso ha una propria frequenza. Nessun altro può sintonizzarsi con la tua abilità intuitiva se non tu. Questo è il motivo per cui è così speciale. Per determinare quale linguaggio usa il tuo intuito, presta attenzione alle “risposte abituali” che dai ogni giorno alle persone intorno a te.
Per esempio, quando qualcuno ti chiede Come va? …  Hai capito? …  Come è andata la giornata? concentrati sulle risposte che dai normalmente. Non hai bisogno di pensare troppo per rispondere, né di conoscere le ultime tecniche di comunicazione, sono domande semplici a cui sei abituato. Questo atteggiamento è lo stesso che devi assumere con il tuo intuito. Una volta che sai come comunicare con esso, anche la comunicazione con il mondo esterno risulterà più intuitiva.
Presta anche attenzione al modo in cui gli altri comunicano con il loro intuito. La prossima volta che sei ad un incontro o a cena con gli amici, ascolta attentamente il linguaggio che usano. La prossima volta che … Parli con il cassiere del supermercato. Ricevi una telefonata da un parente. Chiedi indicazioni stradali a qualcuno. Ascolti le conversazioni delle altre persone. Un tuo insegnante tiene una lezione … concentrati sulle parole che utilizzano, e osserva se stanno parlando attraverso la mente o attraverso il sesto senso.
Se non sei sicuro di riuscirci, ricordati che se Il tuo Sé superiore dice che il lavoro non ti soddisfa … o dice che Desideri trascorrere più tempo con le persone che ami …  oppure dice che … L’auto che comprerai è esattamente quella che desideri … Frasi come queste sono intuitive.  Al contrario frasi che iniziano con … Forse… Penso che… Probabilmente… non lo sono. Quando senti di non riuscire a trovare le risposte che cerchi, ascolta la tua natura intuitiva. Riconoscere le intuizioni nelle altre persone ti aiuterà inoltre a Sintonizzarti col tuo intuito
Intuito in wi fi
Hai mai giocato al Telefono senza fili? È un gioco molto amato dai bambini e funziona così: Un giocatore sussurra una frase a l'orecchio di un altro giocatore. Una volta ascoltata la frase, il secondo giocatore deve ripeterla a l'orecchio di un terzo giocatore e così via finché la frase non arriva all’ultimo giocatore del gruppo. L’ultimo dovrà dire a voce alta la frase. Di solito succede che il messaggio che giunge alla fine non è lo stesso dell’inizio. È un gioco molto divertente per i bambini perché restano sempre sorpresi dal risultato finale della frase. C’è però qualcosa di più interessante che si cela dietro questo gioco. 
Il Telefono senza fili si ripete ogni giorno nella vita degli adulti. Più volte ripeti un messaggio e più probabilmente questo verrà distorto. Soprattutto se stai cercando di comunicarlo ad una persona che non è sintonizzata con la sua abilità intuitiva. Le persone parlano lingue diverse, anche il loro intuito fa lo stesso. Per evitare che i messaggi vengano mal interpretati e distorti, non hai bisogno di miriadi di tecniche di comunicazione affidati alla tua voce interiore che è soltanto una. Sintonizzati con il tuo sesto senso e usalo per ascoltare gli altri per comprendere che cosa si cela dietro le loro parole, ma alla fine scegli secondo i suggerimenti del tuo Intuito.

Commenti

Post più popolari