I PRIMI CINQUE PASSI - 4. LE REGOLE



















Nei primi tre passi abbiamo parlato di come i pensieri creano il futuro, questa ovviamente non è un'idea nuova. Abbiamo avuto certamente qualche difficoltà a credere che tutto questo possa essere vero. Così, quando diamo un'occhiata a quello che ci capita nella vita facciamo fatica a mettere in connessione i nostri pensieri e quello che veramente sta accadendo. Sembra che siano due cose separate, allora proviamo a connettere i punti e comprendere.

Né il successo né il fallimento capitano per caso. Ogni persona che ho incontrato che continua a fallire in quasi in tutto quello che fa, crede che qualcosa o qualcuno all’esterno di essa sia responsabile per le sue circostanze presenti. La domanda è … chi oppure cosa puo' essere di fatto responsabile del fatto che non stiamo avendo quello che vogliamo?

Niente e nessuno è responsabile del fatto che non stiamo avendo quello che desideriamo.  Sperimentiamo quello che sperimentiamo nella nostra vita perché siamo in trance … e nemmeno ce ne accorgiamo. Fino a che crediamo nella trance in cui siamo, continueremo a vivere sempre lo stesso film. Per esempio, se continuiamo a credere di essere una vittima delle circostanze, oppure che qualsiasi cosa ci capiti è puramente casuale o predestinata, questo diventa anche il nostro alibi per giustificare il perché altri possono avere quello che vogliono, ma questo non succede mai a noi.

























Siamo tutti d'accordo che viviamo in un universo che è governato da determinate leggi fisiche. Prendiamo per esempio la gravità, non abbiamo nessuna idea di come funzioni, ma ogni giorno abbiamo la prova che funziona. Quindi non è una questione di credere oppure no, la legge di gravità funziona in ogni momento della nostra esistenza. Ci sono molte altre leggi come la legge di gravità che agiscono senza che ne siamo consapevoli o che ci crediamo.

Una di queste leggi in particolare che è certa come la gravità e che assolutamente determina abbondanza o meno in molti ambiti della nostra vita, è la ben nota Legge di Attrazione o Legge delle Frequenze Equivalenti. Questa legge determina se abbiamo soldi, salute, relazioni positive, successo o qualsiasi altra cosa. Determina se viviamo una vita piena di preoccupazioni, paura e stress, oppure una vita tranquilla e felice.




Se sottovalutiamo come questa legge incida sulla nostra vita, tutto continuerà a sembrarci caotico ed incerto. Peggio ancora, passeremo il resto della nostra vita reagendo ad ogni cosa e ad ognuno attorno a noi, venendo spinti una volta da una parte e una volta dall'altra, come un tappo che galleggia nel mare.

Le cose a cui stiamo reagendo ogni giorno nella nostra vita sono il diretto risultato di quello che pensiamo, sentiamo e crediamo. Sfortunatamente la maggioranza delle persone sosterrà che le cose semplicemente ci accadono e questo è quello che ci fa sentire nel modo in cui ci sentiamo. E che l’unica cosa possibile è di provare a fare del nostro meglio con quello che sta accadendo perché veramente non abbiamo controllo sugli eventi delle nostre vite.

La maggioranza delle persone vive la propria vita in questo modo. Essi conducono una vita di tranquilla disperazione solo accettando le cose così come sono, vivendo le proprie vite  sperando per il meglio, mentre accettano il peggio. Non possiamo più essere parte di questa triste maggioranza.
















Nonostante il fatto, che questa legge sia stata in giro da prima dell'inizio del tempo, molte persone che sono orgogliose di ritenersi pensatori logici la discreditano. Essi dicono che non ha senso e che non è basata su nessun fondamento scientifico o elemento di realtà. Come sappiamo, per secoli abbiamo pensato che la terra fosse piatta. Ma il pensare che qualcosa sia vera o falsa non fa si che essa lo sia. Quello che veramente importa sono i risultati che sperimentiamo quando viviamo con quei pensieri.

Prendiamoci un momento e vediamo se possiamo metterla in pratica. Abbiamo sentito spesso il detto che "i simili attraggono i simili"? Questo è assolutamente vero. Perché ogni cosa nell'universo è fatta di energia, la scienza stessa ha provato che un tipo di energia attrae lo stesso tipo di energia. Ogni cosa su questo pianeta, nell'universo, compresi i nostri pensieri, sono fatti di energia.

Qui c'è qualcosa di importante che dobbiamo conoscere sull'energia. Tutta l'energia ha delle specifiche proprietà magnetiche. Per metterla in termini semplici, siamo dei magneti. Come magneti, attraiamo cose tutto il giorno anche quando non ne siamo consapevoli. Questa energia magnetica vibra anche a diverse frequenze e quelle frequenze determinano le proprietà magnetiche dell’energia che sta vibrando. Essenzialmente quello che sto dicendo è questo: il modo in cui allineiamo la nostra energia è la chiave per fare un cambiamento notevole nelle nostre vite, attraendo tutto ciò che desideriamo.

Questo potrebbe non essere facile da capire ed accettare. Sicuramente la nostra mente logica ha qualche problema ad accettare questo come reale. Possiamo anche pensare che questo sia un mucchio di cose metafisiche senza senso. Non importa, continuiamo a rimanere qui, perché la prossima volta parleremo proprio di questo, del Segreto che Cambia la Vita. Impareremo come e perché questo concetto sia la chiave per creare  la vita che abbiamo sempre desiderato.



















Franco Chirco (Coach)                                     essenia.adv@gmail.com

Commenti

Post più popolari