AL DI LA' DEL LIMITE...















il limite è credere che il proprio mondo
 sia l'unico possibile...
***
L'illusione del limite 
Nulla è in assoluto buono o cattivo, abbiamo sempre due possibilità, dipende da come ci rappresentiamo le cose in modo da metterci in uno stato d'animo positivo, oppure esattamente al contrario.

Pensa ad un momento felice della tua vita, rivediti le immagini di quei momenti, rimani per un pò a vedere queste immagini. Ti senti meglio? In questo momento, il tuo stato d'animo è sicuramente più positivo rispetto a quando pensi qualcosa di brutto.

Questo è quello che accade, per esempio, durante le prove estreme di un corso di sopravivenza, la camminata sui carboni ardenti, la rottura della tavoletta, ecc. I partecipanti riescono a fare prove estreme solo perchè vengono portati ad uno stato d'animo positivo.

Accade la stessa identica cosa con le altre prove estreme della vita, servono proprio a questo, insegnano a cambiare i propri stati d'animo e i propri comportamenti in modo tale da metterci in grado di compiere determinate azioni pur avendo paura di compierle, e questo non può che far ottenere ottimi risultati.

Le persone che fanno queste prove estreme, sono le stesse che hanno paura, non sono cambiate, hanno solo cambiato le loro rappresentazioni interne su ciò che possono o non possono fare, infatti vedendolo fare agli altri scoprono di poterlo fare anche loro, questo li rassicura e agiscono di conseguenza.

Se è possibile camminare sui carboni ardenti o spezzare una tavoletta con le mani nude, cosa che pensavi impossibile, quante altre cose puoi fare che ti sembrano impossibili? Diciamo pure, che ti danno l'impressione di essere impossibili? Come vedi è solo ed esclusivamente una limitazione mentale che blocca la tua crescita.

Quante volte non hai fatto una determinata azione per paura di sbagliare? E quante volte questo ha influenzato il raggiungimento dei tuoi obiettivi? E visto che questa tua scelta comunque non ti ha permesso di raggiungere l'obiettivo prefissato, cosa cambia se compi quell'azione che non compi per paura di sbagliare ?Apparentemente nulla, ma in realtà...
Cambia tutto ...se ci provi, ti giochi la
possibilità di raggiungere il tuo obiettivo!

Quale è il risultato? Se pensiamo che le cose vanno male ci andranno male, al contrario se pensiamo che le cose vanno bene andranno bene.

Le persone di successo si raffigurano il mondo come vogliono, come un luogo dove possono produrre i risultati migliori. E' ovvio che non sempre ci riescono, ma fa parte del gioco e comunque questi stati d'animo creano le risorse interiori di cui necessitiamo, di cui abbiamo bisogno per produrre lo stato ideale a sostenerci nell'ottenimento dei risultati positivi.

Se non tenti mai perchè hai paura di sbagliare, non otterrai mai nulla; Se al contrario, su 10 cose che tenti, 2 vanno bene e 8 no, comunque sia hai ottenuto 2 cose in più rispetto a quando non tenti.

Henry Ford diceva ...
Che tu pensi di farcela o di non farcela,
comunque sia avrai ragione


Commenti

Post più popolari