LA LEADERSHIP

Una volta pensavo che essere leader significasse imporsi, oggi penso che essere leader significa possedere le qualità per meritare la stima delle persone. (Indira Gandhi)
L'attività di Consulenza e Coaching consiste in una serie di incontri individuali o con piccoli gruppi, mirati allo sviluppo delle potenzialità dell’impresa e dei loro leader.
I destinatari sono:
* Manager e Dirigenti che hanno lo scopo di aumentare l’efficacia della loro performance professionale.
* Titolari d’impresa e/o Amministratori, che intendono ottimizzare le loro competenze relazionali e di gestione.
* Sportivi Professionisti, che svolgono attività agonistica singola o in squadra che vogliono migliorare le prestazioni.
* Leader Politici (spin doctoring) o che si apprestano ed esserlo, per migliorare la loro capacità di attrarre consenso.
* Artisti professioniti dello Spettacolo (Cinema, Televisione, Teatro, Musica, etc.) per sostenersi tra quei momenti di attesa e i momenti di successo.
Molti studi sono stati condotti partendo da questa domanda: Quali sono i fattori che influenzano maggiormente il clima in un'organizzazione ? Il risultato è stato ...la Crescita delle Persone, dal Manager dirigente ai diretti collaboratori.
I destinatari sono:
* Manager e Dirigenti che hanno lo scopo di aumentare l’efficacia della loro performance professionale.
* Titolari d’impresa e/o Amministratori, che intendono ottimizzare le loro competenze relazionali e di gestione.
* Sportivi Professionisti, che svolgono attività agonistica singola o in squadra che vogliono migliorare le prestazioni.
* Leader Politici (spin doctoring) o che si apprestano ed esserlo, per migliorare la loro capacità di attrarre consenso.
* Artisti professioniti dello Spettacolo (Cinema, Televisione, Teatro, Musica, etc.) per sostenersi tra quei momenti di attesa e i momenti di successo.
Molti studi sono stati condotti partendo da questa domanda: Quali sono i fattori che influenzano maggiormente il clima in un'organizzazione ? Il risultato è stato ...la Crescita delle Persone, dal Manager dirigente ai diretti collaboratori.
Se osserviamo infatti le performance di alcune Aziende di successo, la personalità dei loro Leader è sempre eccellente.
Ci sarebbe da chiedersi:
- Qual'è il livello di motivazione dei collaboratori ?
- Come vengono portati avanti i cambiamenti ?
- Esiste autonomia da parte dei collaboratori ?
- Com'é la cooperazione tra i collaboratori ?
- Come affrontano i conflitti interni ed esterni ?
- Che posto occupa la ricerca del successo ?
Tutto questo è strettamente connesso con la leadership, con la qualità della prestazione che essi stessi offrono. In tempi in cui, in tutti i settori, è richiesta la massima competenza e professionalità, molti sono ancora convinti che un'attività così complessa e determinante per il successo, come la gestione del Management, possa essere risolta senza alcuna conoscenza delle relative dinamiche.
Il nostro obiettivo è la massima competenza e la massima professionalità nella gestione del potenziale umano in particolare quello posto alla guida di Progetti o Aziende. Mettiamo a disposizione strumenti ed un pool di professionisti in affiancamento, per l'ottimizzazione delle performance di gestione della Leadership.
La Leadership non è il puro e semplice uso di strumenti, ma significa porre le basi per essere esperti nel gestire le relazioni con le persone per:
Il nostro obiettivo è la massima competenza e la massima professionalità nella gestione del potenziale umano in particolare quello posto alla guida di Progetti o Aziende. Mettiamo a disposizione strumenti ed un pool di professionisti in affiancamento, per l'ottimizzazione delle performance di gestione della Leadership.
La Leadership non è il puro e semplice uso di strumenti, ma significa porre le basi per essere esperti nel gestire le relazioni con le persone per:
- Risolvere problemi;
- Stimolare processi di cambiamento;
- Organizzare e arricchire la vita delle Persone;
- Far esprimere loro il potenziale per poterlo impiegare;
- Rendere più chiare ed efficaci le relazioni;
- Aiutare le persone a fare gruppo, e sviluppare sinergie.
Commenti