PIENA CONSAPEVOLEZZA




L’uomo ha il compito di creare il suo Paradiso in terra, fatto non solo di cose “spirituali”, ma anche di cose “materiali” come la salute e la ricchezza, che non sono distinte dalla spiritualità, ma ne costituiscono l’espressione tangibile.

In questa visione si riconciliano, termini generalmente considerati opposti come spiritualità e senso pratico, ma anche religione e scienza. Qualunque cosa si possa dire a encomio della povertà, resta il fatto che non è possibile vivere una vita davvero completa o piena di successo se non si è ricchi.

Nessun uomo può elevarsi fino alla massima altezza da lui raggiungibile in termini di talento o di sviluppo spirituale se non ha denaro in abbondanza, poiché per schiudere la propria anima e per sviluppare il proprio talento deve avere molte cose da usare, e non può possedere tali cose se non ha il denaro necessario per acquistarle.

Un uomo si sviluppa nella mente, nell'anima e nel corpo facendo uso di cose, e la società è organizzata in modo tale che l’uomo deve avere denaro per poter entrare in possesso di tali cose; pertanto, la base di qualsiasi progresso per l’essere umano deve essere la scienza del diventare ricchi.

L’obiettivo della vita in tutte le sue forme è l’evoluzione e ogni cosa vivente ha l’inalienabile diritto a tutta l’evoluzione che è in grado di raggiungere. Il diritto dell’uomo alla vita comporta il diritto di usare liberamente, senza limitazioni, tutte le cose che possono risultare necessarie al suo più pieno sviluppo mentale, spirituale e fisico; in altre parole, comporta il suo diritto a essere ricco.

"La Scienza del Diventare Ricchi" di Wallace D. Wattles

Commenti

Post più popolari