IL POTERE DELL'ATTENZIONE


Voglio iniziare  ponendo una domanda:
Perché stai leggendo questo proprio ora ?

La risposta potrebbe essere ...
"Mi è capitato di trovare questo sito su un motore di ricerca ",
oppure "Un amico mi ha parlato di questo sito", 
oppure potrebbe essere un'altra delle numerose ragioni logiche.

Non importa che ci sia una spiegazione logica oppure no. Il fatto che tu stia leggendo questo, significa unicamente che c'è qualcosa che stai cercando ma che ancora non hai scoperto. Fino a quando non capirai come le cose entrano ed escono dalla tua vita, non sarai in grado di creare coscientemente la vita personale, professionale o aziendale che desideri.

D'altra parte, una volta che conoscerai il Segreto sarai in grado di realizzare i tuoi sogni ed i tuoi obiettivi, uno dopo l'altro, in maniera rapida, facile e senza sforzo. Intanto ti ricordo che è la tua mente lo strumento più importante per realizzare qualsiasi cosa tu voglia nella vita, e visto che ognuno di noi ha una mente, perché non usarla per creare la vita che desideri?

La maggior parte delle persone usano il potere della loro mente contro se stessi, piuttosto che a favore di se stessi.  E' molto semplice. Se continuerai a pensare quello che stai pensando, continuerai a fare quello che stai facendo, e continuerai ad ottenere quello che stai ottenendo.

In altre parole, quello che stai sperimentando ora e quello che sperimenterai in futuro è il risultato dei tuoi pensieri e delle tue convinzioni. Così, se vuoi cambiare il tuo futuro, devi cambiare quello che stai pensando in questo momento. 



Poni a te stesso la domanda:
Su che cosa mi concentro il più delle volte ?

Se sei come la maggior parte delle persone, scoprirai qualcosa di molto interessante, e cioè che trascorri la maggior parte del tuo tempo concentrandoti su quello che non vuoi piuttosto che su quello che vuoi. Perché? Perché sei troppo impegnato in mille cose inutili mentre ciò che ti occorre ti sta passando accanto senza che tu te ne accorga.

Non ti puoi aspettare di avere quello che vuoi se ti concentri sull'opposto. Detto semplicemente tu creerai ed attrarrai proprio quello su cui porti la tua attenzione. Praticamente, cattivi pensieri non possono produrre buoni risultati e pensieri buoni non possono produrre cattivi risultati.

Ogni volta che ti senti stressato, preoccupato, spaventato, oppure hai altre sensazioni negative è perché stai facendo due cose: 1. Ti stai concentrando su quello che vuoi che succeda. 2. Ti stai concentrando sul futuro, non sul momento presente.

E' impossibile sentire stress, preoccupazione, paura oppure qualsiasi altra emozione negativa se vivi nel momento presente. L'unico modo che ti fa sentire a disagio è quello di focalizzarti su quello che potrebbe succedere, oppure su quello che non vuoi che succeda nel momento successivo, nelle prossime ore, il giorno dopo, la prossima settimana, il prossimo anno.


Il tuo compito è di monitorare i tuoi pensieri. Diventa l'osservatore dei tuoi pensieri. Non giudicarli. Osservali solamente. Osserva su cosa ti focalizzi e pensi il più delle volte. Incomincia ora. Dai un'occhiata a quello su cui ti concentri il più delle volte. Mentre fai questo, ti prego di tenere in mente che quello che pensi ora, in questo momento, diventerà il tuo futuro.

In parole semplici, se continui a pensare quello che stai pensando, continuerai ad ottenere quello che stai ottenendo. Ma se sposti il tuo modello di pensiero e ti focalizzi su quello che vuoi , invece che su quello che non vuoi , puoi iniziare a creare un nuovo entusiasmante futuro.


Commenti

Post più popolari