IL LUPO CAMBIA IL PELO ...


 ... MA NON L'ABITUDINE, 
CHE NASCONDE L'OVVIO


Avete fatto caso che la noiosa ripetizione degli stessi comportamenti, le abitudini , non ci fanno cogliere le soluzioni e le opportunità che sono lì davanti ai nostri occhi?

Alla fine degli anni '60 Berger e Luckman della New School of Social Research di New York, hanno pubblicato un testo, a metà tra l'indagine filosofica e sociologica, che diede inizio ad una nuova corrente di pensiero sulle organizzazioni in genere e sulle imprese.

La teoria identifica le organizzazioni e le imprese come realtà in costante evoluzione, dunque la loro costruzione non è un fatto automatico ma, piuttosto, un processo in costante evoluzione che trova le sue radici e il suo senso nell'Azione Consapevole. 




L'Azione Consapevole è spinta dal Pensiero Causativo, dal Cuore e veicolata nella Comunicazione, ecco che la conversazione diventa lo strumento attraverso il quale la realtà é creata. Cambiare la maniera di pensare e di comunicare cambia la qualità della nostra realtà.

Le organizzazioni, non sono quindi un covo di problemi impossibili, ma evolvono verso l'immagine positiva che hanno di sè. Le immagini positive contribuiscono a creare una realtà nuova, che non parte dal problema alla ricerca della soluzione in un imbuto di iniziative improbabili, ma esplora quanto di più prezioso esiste nelle organizzazioni e dentro ognuno di noi.


L'abbandono delle abitudini non fruttuose diventa una necessità per SPICCARE IL VOLO e crescere verso la costruzione di uno livello ottimale, attraverso la liberazione della CREATIVITA'.

Commenti

Post più popolari