UNA VIA D'USCITA ...



"CHI CAMBIA LA VIA VECCHIA CON LA NUOVA...."
"I SOLDI NON FANNO LA FELICITA'..."
"MEGLIO UN UOVO OGGI CHE..." Ecc. Ecc.

QUALI SONO LE CONVINZIONI SULLE QUALI BASI 
LE SCELTE PER LA TUA VITA PERSONALE O  PROFESSIONALE ?
QUAL'E' IL RISULTATO?
SE NON E' ESATTAMENTE QUELLO CHE TI ASPETTAVI ...
APRI LA PORTA ,
ESCI DAL SOLITO SCHEMA,
E' IL MOMENTO DI CAMBIARE !


Hai paura del cambiamento ?
Non importa che tipo di strategia adotti, ad un certo punto dovrai fare un CAMBIAMENTO. Potrebbe essere un piccolo cambiamento, oppure un grande cambiamento , ma alla fine dovrai uscire dalla cosiddetta zona di confort.

La nostra mente subconscia non ama i cambiamenti, è programmata per resistere ai cambiamenti e atrattenerci dove siamo. La sua funzione primaria è la sopravvivenza.  Percepisce ogni tipo di cambiamento come una minaccia, a meno che non riusciamo a convincere il nostro "meccanismo di sopravvivenza" del contrario.

Perchè siamo schiavi dei risultati istantanei ?
Oggi la maggior parte delle persone sono condizionate dalla pubblicità che ci spinge ad aspettarci risultati immediati. Tutto è sempre possibile, ma qualche volta abbiamo bisogno di maggior tempo per allinearci con la nostra energia interiore, con i nostri desideri. 

Praticamente ci arrendiamo troppo presto. Una delle ragioni per cui ciò accade è dovuto al fatto che tendiamo a vedere i nostri temporanei contrattempi come prove del fatto che non riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi. Quando questo succede accusiamo noi stessi, il programma di sviluppo personale di incapacità e abbandoniamo.

Provare a fare, o fare effettivamente ?
Spesso stiamo provando anzichè facendo. Il problema è che ogni volta che "provi", ti stai preparando al fallimento. In realtà non puoi provare a fare una cosa, o la fai o non la fai. Non puoi avere successo fino a che "stai provando". 

Una volta che smetti, "di provare" e incominci a "fare" puoi iniziare ad aspettarti i risultati. Puoi avere solo cosa alla  volta nella vita, o Ragioni o Risultati. In altre parole, o hai quello che vuoi oppure hai delle ragioni per cui non hai quello che vuoi, ma nel mezzo non c'è niente.

Centrati sul Cosa o sul Perchè ?
Se perdi il focus sul perchè vuoi quello che vuoi e ti focalizzi sul cosa deve essere fatto, perdi la motivazione e abbandoni quando le cose diventano difficili. Se vuoi quello che vuoi, concentrati sul perchè e dimentica quello che devi fare per ottenerlo. 

Se il fatto di fare un notevole cambiamento nella tua vita personale, professionale ti appassiona, se sei pronto ad attrarre quello che desideri e non lo abbandoni finchè non hai raggiunto il tuo obiettivo, allora qualcosa di meraviglioso accadrà nella tua vita.

Commenti

Post più popolari