L'INTENTO ASSOLUTO



Se vuoi cambiare i tuoi risultati, prova a cambiare i tuoi comportamenti; Se vuoi cambiare i tuoi comportamenti, prova a cambiare le tue convinzioni.


L'Intento Assoluto

Come già detto nei post precedenti, una delle caratteristiche fondamentali per raggiungere un obiettivo è  l’Intento Assoluto (Intenzione determinata e carica di fiducia)

Quando si parla di fede o di fiducia e di Intenzione Assoluta si pensa subito a qualcosa che abbia a che fare con la religione, ma la fede non è solo religione.

Un principio guida, una convinzione profonda è capace di trasmettere significato e direzione all'esistenza. Se hai fiducia in quello che stai facendo, nella strada che stai percorrendo, ti butti a capofitto, certo del risultato finale. Quando hai fiducia in te stesso non hai timori, per te esiste solo quel obiettivo. 

Questo vuol dire avere la certezza, essere sicuri che accadrà quella determinata cosa che hai immaginato e sulla quale hai fissato lo sguardo della mente.Credere al buio è stupido, sperimentare è intelligente, vivi sempre con l’immagine fissa nella tua mente di ciò che vuoi raggiungere e sta certo che accadrà ciò che desideri.

Le convinzioni sono principi preordinati, attraverso i quali tu vedi il mondo, la tua percezione del mondo. Le tue convinzioni sono i comandanti del tuo cervello, sono loro a valutare rapidamente se una cosa è giusta o sbagliata. Pensa che, quando sei "sicuro" che qualcosa è vera, il tuo cervello modifica la rappresentazione interna a tuo piacimento, ed inizi a vedere soltanto i lati positivi e ignori totalmente i lati negativi.

Questo è il vero motivo per cui l’Intento Assoluto è fondamentale nel raggiungimento di un obiettivo. L’Intento Assoluto unito a quello in cui credi profondamente, impartisce un ordine diretto al tuo sistema mentale delle convinzioni. Quando hai una convinzione e pensi profondamente che qualcosa sia vero, entri nello stato d'animo per cui questa cosa è vera. Se tu sei sicuro di raggiungere un obiettivo, sei già nello stato d'animo dell'averlo raggiunto.

Le convinzioni produttive(convenienti) sono potenzianti, le convinzioni che limitano azioni e pensieri sono distruttive, sconvenienti. Rimanere vincolato a convinzioni sconvenienti produce inconsciamente l'Autosabotaggio dei propri Sogni! Anche se abbiamo razionalmente programmato una vita felice e soddisfacente.


La nostra vita è come essere nel deserto, possiamo decidere di vagare senza una direzione ben precisa e questo ci porterà a morire di fame e/o di sete, oppure possiamo decidere di utilizzare una mappa e una bussola che ci guidano nella direzione che vogliamo. Le tue convinzioni sono la bussola e la mappa che ti guidano verso i tuoi obiettivi, verso la vita che vuoi. Proprio per questo motivo chi ha forti convinzioni convenienti ha il potere di intraprendere azioni e di crearsi il mondo che desidera.

Le convinzioni aiutano a scoprire quel che si vuole e conferiscono l'energia necessaria per ottenerlo. La storia dimostra che tutta la nostra vita è cambiata grazie a delle intuizioni basate su convinzioni forti. Basterebbe pensare agli uomini che hanno cambiato il corso della storia, si tratti di Cristo, di Maometto, di G.Galilei, di C.Colombo, di L.Da Vinci, di T.Edison, di Osho R. e tanti altri, comunque sia hanno cambiato le nostre convinzioni e le nostre vite.

Se vuoi cambiare i tuoi risultati, 
cambia i tuoi comportamenti; 

Se vuoi cambiare i tuoi comportamenti, 
cambia le tue convinzioni. 


Il Tuo punto di vista è rispettabilissimo, ma questo tuo punto di vista o la tua filosofia di vita è conveniente ? Ti sta guidando verso la meta da te prefissata ? Se si complimenti, continua per la tua strada. Se no, forse è il caso di prendere dei provvedimenti.


Commenti

Post più popolari